BIO & INFO VIDEO LIVE PHOTO LYRICS CONTACTS
     
     
 
 
 
 
>>> FREE DOWNLOAD
 Click con il tasto destro del mouse > salva link con nome.
 Per il download dai dispositivi mobile è consigliato l'uso di Google Chrome


 






 

I Said Yes nasce in seguito all’annuncio di matrimonio fra Ingrid e Lorenza.
La band Rio Mezzanino, cavalcando l’emozione e l’entusiasmo del momento, compone il brano che diviene poi protagonista nella colonna sonora del documentario “Lei disse si”. La canzone ed il film si sposano con l’intento di costruire un ponte che unisce cinema, musica e diritti civili. Consolidando questo sodalizio Rio Mezzanino e Lei disse si danno vita al progetto corale “I said yes - 2gether”, cresciuto grazie al coinvolgimento di tanti artisti/e che hanno intonato il loro Si per supportare il cambiamento, consapevoli che la coralità incide ed esalta il messaggio positivo di condivisione verso la parità di diritti.
In “Lei disse si” Il matrimonio egualitario è il motore che spinge a superare omofobia e razzismo, “I said yes - 2gether” accresce questa spinta e diviene il mezzo con cui allargare la sensibilizzazione e accrescere consapevolezza nella cittadinanza.
“I said yes - 2gether” è un’onda sonora che cavalca la scia di un bouquet lanciato per celebrare amicizia, rispetto e condivisione.
L'onda è animata da tanti artisti, ai quali ci lega stima e in molti casi collaborazione attiva: essi hanno aderito aggiungendo i loro interventi vocali o strumentali per creare attraverso il remix collettivo un'unica, potente voce.

Ideazione e curatela - Maria Pecchioli

I said yes - 2gether:
Rio Mezzanino
Ginevra Di Marco, Rodrigo D'Erasmo, Cristina Donà, Erriquez, Enrico Gabrielli, Saverio Lanza, Marco Parente Alia, Andrea Angelucci, Matteo Bennici, Cinzia Blanc, Gianfilippo Boni, Francesco Frank Cusumano, Drusilla Foer, Andrea Franchi, Letizia Fuochi, Nicola Genovese, Massimiliano Larocca, Elisabetta Maulo, Filomena Menna, Selina Nardi, Titta Nesti, Silvia Poli, Maria Francesca Torselli, Claudio Tosi, Alfredo Vestrini, King of the Opera, Femina Ridens, La Scena Muta, Medjugori, Scandalosobrio, Train de vie, Video Diva.

Autore - Antonio Bacchiddu
Produzione brano - Rio Mezzanino
Registrato da Luca Fanti (Seventy70 - Borgo S. Lorenzo, FI)
e Gianfilippo Boni (Paso Doble Studio - Bagno a Ripoli, FI)
Mixato da Luca Fanti (Seventy70 - Borgo S. Lorenzo, FI)
Master: White Sound Mastering Studio di Tommy Bianchi
e Andrea Pellegrini (Scandicci, FI)

Video credits:
Scritto e diretto da Ingrid Lamminpää e Maria Pecchioli
Motion Graphics: Ingrid Lamminpää, Robert Larsson, João Célio Caneschi
Illustrations Maria Pecchioli, Ingrid Lamminpää, Federica Fabbri
Editing: Ingrid Lamminpää e Maria Pecchioli



© RIO MEZZANINO